giovedì 16 aprile 2009

Pick a card, any card

Quindi... per questo GP la Ferrari ha mescolato un po' le sue carte:

Il simpatico Luca Baldisserri viene spostato in fabbrica... in un certo senso vedo gravare su di lui un capo d'accusa non scritto, anche se il nuovo ruolo è sicuramente importante. Al suo posto Chris Dyer (qui con le sue ultime creazioni) che speriamo rimanga più freddo e deciso (e fortunato) nelle scelte della gara.
Probabilmente nell'ottica -finalmente!!!- di non rischiare più nulla, in Cina entrambe le Ferrari gireranno senza KERS... che sia l'inizio della tanto agognata svolta?

Buon diffusore a tutti!

martedì 7 aprile 2009

Dio, che incubo... altro che sogno!

Sicuramente e' pura fantasia... non succedera' mai...
Ma se disgraziatamente questo dovesse succedere, sarebbe la prima volta da che sono capace di intendere e di volere che il mio tifo sarebbe per una Ferrari sola. L'altra. Qualunque sia.
Estiqaatsi ha detto!

domenica 5 aprile 2009

Orrorometro Ferrari

A quanto pare quest'anno la strategia della Ferrari è molto migliorata rispetto a quella dell'anno scorso: cercano di fare più errori possibili! Da oggi attivo l'Orrorometro, ovvero il contatore degli Orrori (strategici e tecnici) che son riusciti a combinare!
AU = 3: errata strategia per Massa, rottura di entrambe le auto.
MY = 3: ridicola qualifica di Massa 16esimo, gomme rain a RAI con tutto asciutto, rottura di RAI.
Mica male, è una strage!

Ma c'è un perché...
In questo modo non c'è più l'ansia di un mondiale perso per un punto per il povero Massa, ricordate quanto ha sofferto l'anno scorso in Brasile... E così le prestazioni altalenanti di Raikonen vengono nascoste misteriosi guasti o leggere sbavature nella strategia delle gomme da pioggia.

Tutti si chiedono: chi possiamo ringraziare?! Chi esegue queste scelte così oculate? Posso mostrare in esclusiva mondiale come vengono scelte le strategie in Ferrari, è uno scuup sensazionale:

venerdì 3 aprile 2009

ma che male c'è?

http://www.formula1.com/news/headlines/2009/4/9123.html
dopo 35 anni di lavoro l'han preso a pedate nel sedere perché ha provato a fare il furbo... mi immagino la reazione media che si avrebbe in italia (volutamente minuscola): "ma che male c'è?"...
quasi quasi quelli della McLaren mi stanno un po' più simpatici

giovedì 2 aprile 2009

Sono cose che danno una certa soddisfazione

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/motorsport/formula_one/7978186.stm

Lewis Hamilton and McLaren have been stripped of their podium finish and all points at the Australian Grand Prix.

The sport's world governing body said they were excluded "for providing evidence deliberately misleading to the stewards at the hearing on 29 March".

ciao ciao dirigibile marrone...

PS. il foglio dei punteggi 2009 has been updated accordingly...