domenica 9 marzo 2008

Fanta Formula 1 - Asta

Benvenuti nel nostro sito della Fanta Formula 1!!

Rieccomi dopo anni a giocare nuovamente con la FantaFormula1.
Ieri sera gli amici ed io (mogli e relativi marmocchi compresi), abbiamo fatto l'asta d'acquisto. Le regole aggiornate secondo la nuova F1 con i prezzi dei piloti (ma quanti sconosciuti quest'anno in pista!!).
Il budget iniziale è stato fissato in 2000 fantaeuro. Maio ha preparato il listino piloti con relativi punti handicap e costo. Raikkonen era quotato 1000, Alonso 950 e Hamilton..non lo ricordo, visto che non lo avevo inserito nella mia strategia vincente per la campagna acquisti.
E' stata la prima asta che abbiamo mai fatto in FF1 e sicuramente è migliorabile, sopratttutto sulle modalità di suddivisione tra piloti di punta e schiappe a seguito.
La mia idea era quella di prendere prima un brocco su una buona macchina e poi il pilota di punta. Il nuovo regolamento di F1 per il 2008 introduce notevoli cambiamenti sia per l'elettronica (vedi la nuova - e sospetta - centralina della MES in join con la Microsoft) sia per l'utilizzo del motore. Con queste motivazioni, ho inserito nella mia strategia ho dato la precedenza a scuderia con alle spalle grandi gruppi automobilistici focalizzandomi su Honda, Toyota e Renualt. Tra i primi piloti in palio (si andava ad estrazione - forse non è stato proprio il modo migliore per l'asta) è comparso un certo Glock quotato soltanto 150 fantaeuro e tra i mie papabili. Lancio l'offerta al prezzo di base...e con mio stupore nessun altro era interessato. Bene! Un giovane su una buona macchina e mi rimangono ancora 1850 f.e. per una battaglia sul pilota di punta. Stessa scena per Alonso. Ok, lo so, non è il massimo della simpatia e corre con una scuderia francesce. Questo basta per renderlo antipatico come la sabbia nel letto, però le potenzialità sia del pilota sia dell'affidabilità della macchina mi fanno ben sperare. Ancora con mio stupore, nessuno degli altri "soci" è interessato allo spagnolo e riesco a portalo via al prezzo di base di soli 950. La mia sorpresa è stata notevole ma alla fine dei giochi, forse, la mia strategia spero si rivelerà veramente vincente. La Toyota con il suo RVX-08. L'RVX è ben collaudato ed è anche in dotazione alla williams. Per quanto riguarda la renualt, che dire...la scuderia ha l'ottimo RS27, fondi, un buon management e investono tantissimo in ricerca. Direi che posso ritenermi contento.
Domenica prossima c'è la prima gara...sarà il primo vero test.
Non ho ancora deciso se manterrò lo stesso nome per il team di tanti anni fa..."ruttolomeo". Quelli erano tempi diversi... :)))

1 commento:

  1. notevole quello che può succedere quando la microsoft ci mette mano ... http://www.pitpass.com/images/headlines/jokes/jacques.jpg

    RispondiElimina